Runa in ceramica “Perth”

Prezzo:

49,90

Spese di spedizione GRATUITE

COD RUCE0039 Categoria

14 – PERTH (Segreto, novità, iniziazione)

Questa runa incarna più di ogni altra la gioia e l’esuberanza.

Se nel corso della divinazione si trova in posizione di rilevanza potrebbe ravvisare un’eccessiva dissolutezza sotto tutti i punti di vista.

Sebbene i soggetti che presentano molte caratteristiche di Perth garantiscano indubbiamente una compagnia allegra e scanzonata, questo non significa che si possa sempre fare affidamento su di loro.

Non bisognerà farsi cogliere di sorpresa, complice l’atmosfera distesa e noncurante, da belle parole e allettanti proposte, nè divulgare segreti e altre questioni familiari, onde non incorrere in rischi di sorta.

Molte persone poi ritengono che il destino sia già scritto e che non sia in loro potere modificarlo.

Perth, invece avverte che le cose non stanno così: il destino è il risultato dell’insieme di decisioni e scelte che compiamo durante la nostra vita.

Così parafrasando il poeta Antonio Machado, noi stessi siamo gli artefici del nostro cammino mentre lo percorriamo.

Dritta: Questa runa da un saggio consiglio: bisogna fare buon uso del potere di scelta e di decisione che la natura ci ha conferito.

Insegna ad assumere un atteggiamento attivo nella vita, evitando di cadere nella disperazione e di incollare gli altri per ciò che di male accade.

Perth invita a essere audaci e ad accettare i cambiamenti: nonostante le difficoltà che essi portano con sè, alla fine si scoprirà che ne sarà valsa la pena.

Perth propone di guardare alla vita con ottimismo, per non essere sopraffatti dalla tristezza o dalla depressione, che impediscono di vivere bene, quando invece i problemi finiscono sempre, in un modo o nell’altro per essere superati.

Capovolta: Può darsi che le proprie energie e i propri sforzi vengano dispersi in troppi progetti, Perth consiglia di concentrarsi su ciò che è prioritario, di decidere quello che si vuole abbandonando le insicurezze e i timori.

Se non lo si fa, non si potrà andare avanti.

Alleate in questa battaglia saranno la costanza e la perseveranza, ma soprattutto la fiducia nelle proprie capacità e l’autostima.

Se si crede in sè stessi, se si ha fiducia nei propri progetti e si affronta il futuro con ottimismo, la propria vittoria è certa.

 

Le Rune  significano sussurro, mistero, sono dei potenti simboli di energia, usate  dal misterioso popolo Vichingo come strumento divinatorio e magico. Scoprirete con sorpresa che ciò che dicono corrisponde incredibilmente alla realtà. Sono, in effetti, una fonte inesauribile di energia, potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri. Durante il medioevo, le Rune furono protagoniste di svariati rituali magici e, a questo scopo, vengono ancora oggi usate soprattutto tracciandone i simboli ad uso talismanico. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie. Gli indovini, le gettano a terra e ne leggono gli auspici. Oggi più comodamente, si trovano in commercio già pronte all’uso e ciò è utile se non si possiede la manualità necessaria per confezionarle.

Simbologia espressa attraverso Incantevoli Gioielli in ceramica.