Runa in ceramica "Laguz"

39,90

Spese di spedizione GRATUITE

COD RUCE0012 Categoria

21 – LAGUZ (Mare, cambiamento, poteri nascosti)

Questa runa parla dei poteri dell’intuizione, soprattutto di quanto sia importante prestarle ascolto per vivere la propria vita in piena libertà.

Frenati da un’eccessiva razionalità e dai numerosi obblighi sociali, si dimenticano spesso i propri bisogni più autentici: essere amati e vivere in armonia con sé stessi ed il mondo circostante.

Dritta: la misteriosa Laguz, legata all’acqua e alla Luna, avverte che ci si trova in un momento di transizione: se si desidera raggiungere l’equilibrio emotivo bisogna rientrare in contatto con la natura.

Prendersi cura del proprio corpo sarà senza dubbio d’aiuto per godere di un maggiore benessere fisico e psichico.

Solo in questo modo sarà possibile mettere in atto cambiamenti necessari per ottenere la felicità.

Corpo e mente non sono due entità autonome, ma sono in continua comunicazione tra loro ed entrambi hanno bisogno di trovarsi in equilibrio e armonia con la natura.

Capovolta: forse si è troppo duri con sé stessi. Forse si è anche troppo esigenti nel lavoro o eccessivamente perfezionisti in tutto quello che si fa.

Laguz suggerisce perciò di adottare un atteggiamento più flessibile e comprensivo nei confronti dei propri errori e dei propri limiti. La soddisfazione che si proverà per i propri successi, per piccoli che essi siano, avrà effetti positivi sulla nostra psiche.

Un atteggiamento troppo rigido verso sé stessi può infatti provocare una sensazione di impossibilità di agire, dovuta alla paura di sbagliare.

Laguz chiede di essere meno duri e di trarre profitto da tutte le esperienze, sia dai loro aspetti positivi, sia da quelli negativi.

Amore: la runa dell’acqua e della Luna stimola a sperimentare nuove sensazioni all’interno della coppia, abbandonandosi al flusso delle emozioni di entrambi. Forse più che in altri aspetti della vita, in amore è necessario lasciarsi andare: questo atteggiamento può risultare molto gratificante.

Lavoro: nel caso in cui non si sia soddisfatti della propria situazione professionale e si desideri uscirne, questo è il momento opportuno per farlo.

Forse basterà organizzare meglio il proprio tempo e le proprie mansioni o addirittura sarà necessario cambiare lavoro.

Laguz stimola a riflettere sulla situazione e a prendere una decisione.

Salute: fare ginnastica in acqua, nuotare in una piscina o nel mare…Qualsiasi esercizio realizzato nell’acqua aiuterà a rilassarsi.

 

Le Rune  significano sussurro, mistero, sono dei potenti simboli di energia, usate  dal misterioso popolo Vichingo come strumento divinatorio e magico. Scoprirete con sorpresa che ciò che dicono corrisponde incredibilmente alla realtà. Sono, in effetti, una fonte inesauribile di energia, potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri. Durante il medioevo, le Rune furono protagoniste di svariati rituali magici e, a questo scopo, vengono ancora oggi usate soprattutto tracciandone i simboli ad uso talismanico. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie. Gli indovini, le gettano a terra e ne leggono gli auspici. Oggi più comodamente, si trovano in commercio già pronte all’uso e ciò è utile se non si possiede la manualità necessaria per confezionarle.

Simbologia espressa attraverso Incantevoli Gioielli in ceramica.

Forgiatore di Elementi

Via San Marco 37 – 37138 Verona IT
Cell. +39 347 01 96 406 – info@forgiatoredielementi.it

P.IVA 04403140231

"La creatività è l'intelligenza che si diverte"

Albert Einstein

© 2021 – Forgiatore di Elementi – P.IVA 04403140231